Lifting mattutino? Aloe e Vitamina E

Ne parlano tutti di Aloe Vera.

Di certo tutte abbiamo usato almeno una volta l’ Aloe. Più o meno puro o addizionato a qualcosa come ad esempio la Vitamina E.

Proprio di questo prezioso mix vi parlerò per ottenere un ottimo siero viso antiage in pochi minuti.

 

 

L’effetto su di me è visibile ed immediato. Peccato non possa sostituire le  punturine di filler, ma si sa: riempire “da sotto” è  un pò come doparsi in una gara sportiva.

Di Aloe ce ne sono di vari tipi. E’ una pianta che può esser tenuta in casa e che offre  benefici a noi ed ai nostri amici animali (il mio gatto Leo immunodepresso ringrazia).

Parliamo delle più diffuse, ovvero l’Aloe Vera (Aloe Barbadensis) e l’Aloe Arborescens (che ha foglie più piccole rispetto all’Aloe Vera). Consigliato però sarebbe l’Aloe Chinensis: una varietà dell’Aloe Vera particolarmente pregiata. Il suo costo è più elevato e, di conseguenza, meno usato. 

In commercio trovate spesso l’Aloe senza Aloina. Sappiate però che l’aloina da effetti collaterali se assunta ad altissime quantità e solo per uso interno. Ha più valore dunque utilizzare prodotti fatti con l’intera foglia, perchè amplificano l’azione tra le differenti biomolecole e le componenti nutritive concentrate in TUTTA la foglia.

 

Se all’ Aloe (anche in gel  pronto all’uso) aggiungiamo la Vitamina E andremo ad ottenere un trattamento  intensivo  per  la pelle del viso che con l’età perde elasticità e tono.

Non tutte le donne hanno a casa la Vitamina E liquida. Ma la consiglio vivamente anche in presenza di cicatrici evidenti su seno e viso proprio come me dopo un intervento chirurgico . (la vitamina E liquida che appare collosa e ambrata come in foto)

La mattina mi basta aggiungere con il contagocce  un pò di Vitamina E al Gel di Aloe ed il gioco è fatto; quando ho esagerato ho ottenuto un effetto troppo colloso ed un colorito giallognolo. Dovesse accadere non preoccupatevi. Dovete solo metterne meno.

Lo applico ed esercito una pressione decisa sugli occhi con il palmo delle mani, per drenare borse e distendere le rughe. Poi idrato il viso con la mia crema.

Sappiate: siete salve!!  Non vi posterò ora foto della mia faccia impastricciata.

Solo qualche consiglio da condividere con donne alla ricerca di buone soluzioni per un effetto antiage.

Se invece vuoi saperne di piu’ anche sui filler ti consiglio la video-intervista con il  Professor Domenico della Ventura : filler sappiamo davvero cosa sono? cliccando qui.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un tuo commento: il tuo contributo serve per migliorare.

 

Fonti: “One-year chronic toxicity study of Aloe arborescens Miller var. natalensis Berger in Wistar Hannover rats. A pilot study” di Yoko Matsuda e coll. , Natural vitamins may be superior to synthetic ones” di Thiel RJ.

 

Condividi se ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *