Il Re dei Massaggi

Il Re dei massaggi per il corpo è senza alcun dubbio il Massaggio Svedese

Ancora oggi è il più utilizzato nel mondo ed è la Bibbia per qualsiasi massaggiatore professionista.

Il  trattamento nasce con la medicina moderna grazie a Pehr Henrik Ling (1776-1839), un medico svedese. Attraverso la rivisitazione dei massaggi cinesi (tecnica TUI NA) sviluppò delle manovre 

Professor Peter Ling, il padre del massaggio svedese

 per la riabilitazione motoria di alcuni suoi pazienti . 

Ma grazie a Johann George Mezger (1838-1909)  medico olandese, è arrivato a noi in eredità questa preziosa tecnica di massaggio .

Rivisitando alcuni passaggi, riuscì a rendere il massaggio del collega ancora più fluido e valido. 

Il Massaggio Svedese racchiude in sé tutte le migliori manovre per il benessere muscolare e psicofisico, lavorando sia sulle tensioni muscolari che sulle contratture, ed agendo anche un’azione di drenaggio per eliminare tossine ed eccesso di liquidi.

Proprio per questo fu scelto e praticato dai medici anche per le problematiche intestinali.

Oggi è certamente il massaggio più usato anche in campo olistico.

E’  caratterizzato da movimenti fluidi, armonici, molto avvolgenti,

Agendo sul circolo emolinfatico è di conseguenza molto indicato nella prevenzione di adipe localizzato e cellulite .

Con il Massaggio Svedese sfioramenti, frizioni, impastamenti, si alternano a percussioni con una ritmica armoniosa sull’intero corpo: dalla testa ai piedi.

E’ solitamente consigliato per rilassare la muscolatura degli sportivi, per sciogliere la tensione cervicale ed addominale.

Al contrario dei trattamenti mirati esclusivamente al linfodrenaggio questa tecnica consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrare il sistema nervoso ed ormonale lavorando sull’intero corpo.

L’obiettivo primario dei medici che lo idearono era infatti quello di donare una sensazione di rilassamento mentale e benessere fisico, migliorando lo stato di salute generale del loro paziente.

Ricordate che quando si sceglie un massaggio è sempre meglio documentarsi.

Conoscere l’origine del trattamento può darci una concreta prova della sua validità. 

Informarsi consente di comprendere meglio in cosa consiste e quindi, con molte probabilità, di rimanere maggiormente soddisfatti.

Il fatto stesso che la tecnica di questo massaggio sia nata da un medico, è un’ evidente garanzia della sua efficacia sia livello muscolare che mentale.

Quindi, se siete alla ricerca di un massaggio che doni relax , ma allo stesso tempo riesca a drenare e rilassare la muscolatura non abbiate dubbi: scegliete Il Massaggio Svedese.

Non vi rimane che provare.

 

 

 

 

 

Condividi se ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *