Lo Slow Touch è un Massaggio

caratterizzato dal tocco lento e ripetuto, adatto per chi soffre di ansia. 

Non è un massaggio curativo, ma la caratteristica del tocco ha ottimi benefici sugli stati di tensione emotiva, la depressione, la non accettazione del proprio corpo, eccesso di stress psicofisico.

Lo Slow Touch viene praticato alle sole estremità del corpo ovvero: testa, mani, piedi per chiudersi con il trattamento del diaframma, il muscolo della respirazione.

Prevede l’uso delle mani senza oli e creme. Si effettua da distesi, con vestiti comodi ed a maniche corte.

Consente di “affidarsi delicatamente” all’operatore che maneggiando solo le estremità circonda ed avvolge il corpo.

Con lo Slow Touch, lavorando anche con alcune manovre cranio sacrali, si agevola il rilassamento del muscolo diaframma toracico migliorando la respirazione e placando stati d’ansia.

Permettere di maneggiare delicatamente l’addome esposto. dilatare  la cassa toracica è un atto di fiducia che rispecchia una capacità di “affidarsi e fidarsi”. eliminando ogni tensione e resistenza al trattamento.

Parte integrante del trattamento dello Slow Touch sono l’uso di luci, sonorità ed essenze per creare un ambiente che coinvolga anche i sensi della vista, udito ed olfatto.

Spesso le cause dei disturbi d’ansia hanno origine nel nostro passato e sono collegate ad uno o più eventi. Ogni volta che questo sentimento sorge in noi combattiamo contro di esso, cercando di sopprimerlo. Non vogliamo perdere il controllo e possono iniziare diversi disturbi.  quali Insonnia, stress, tensione muscolare, insicurezza. Viceversa l’ansia può essere la risposta ad un eccessivo stress correlato al lavoro, studio, famiglia.

Avere meno ansia necessita inevitabilmente di un’armonia tra mente e corpo: un momento ripetuto e dedicato solo a noi stessi.

Finché corpo e mente verranno trattati separatamente difficile risulterà arrivare ad un vero benessere psicofisico duraturo.

Sono previsti almeno 4 trattamenti da 40 minuti ciascuno