Tattoo e Cover Up: noi siamo quello che ci tatuiamo

tatuaggi tattoo cicatrici

Il tatuaggio è una tra le forme decorative e comunicative più antiche al mondo.

Negli ultimi anni il tatuaggio viene sempre più considerato una vera e propria espressione artistic. Per questo ogni giorno é in costante aumento.

Ma a quali richieste risponde oggi un Tatuatore?

Ce lo racconta Serena Rinaldelli in arte Tremarella,  da anni lavora tatuatrice a Roma.

tattoo serena rinaldelli tremarella

Ci si tatua non solo per aumentare la propria autostima, ma per esprimere emozioni,ricordi, sogni attraverso immagini o frasi, ritratti o simboli, colorati o grigi e neri di tutte le forme e dimensioni.

Se tra tatuatore e cliente si crea un rapporto empatico si riesce a volte a dar vita a delle vere e proprie opere personalizzate

Sempre più frequenti sono le richieste di tatuaggi correttivi e coperture dette cover up. Hanno come obiettivo il produrre un miglioramento estetico e favoriscono una vera rinascita interiore.

Permettono l’accettazione dei segni provocati da un intervento chirurgico come parto cesareo o mastectomia. Si possono cicatrici di interventi chirurgici anche complessi, ma ricordate: in questo caso la valutazione del tipo di cicatrice è fondamentale per la riuscita ottimale della correzione.

tattoo e cicatrice mastectomia

Il ricorso alla cover up è certamente la soluzione migliore e definitiva per sostituire un tatuaggio ormai indesiderato, mal eseguito, oppure legato ad amori finiti o a simboli che non ci rappresentano più.

In questo caso bisogna scegliere un tatuatore esperto in cover up che saprà consigliarvi il soggetto più indicato ed insieme trasformare il vecchio tattoo.

In ogni caso riflettete sempre bene su cosa imprimere nella vostra pelle.

Perchè “Noi Siamo ciò che ci tatuiamo “

Per info clicca qui per conoscere  meglio il lavoro di Serena Tremarella

Fonti: http://www.comune.torino.it/pass/benessere/2015/08/31/tatuaggi-per-coprire-le-cicatrici-sono-una-buona-soluzione/http://www.lecicatrici.it/news/Tatuaggi-per-coprire-le-cicatrici-Sono-una-buona-soluzione/22.htm  
https://www.fraparentesi.org/flw-dermopigmentazione-cicatrici-seno/
 

Condividi se ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *