Kobido segreto di bellezza giapponese

Il Kobido è un antico segreto di bellezza giapponese.

Del Kobido in Giappone si trova la prima traccia nel 1472.

L’Imperatrice giapponese Hino Tomiko chiese di ideare solo per lei un trattamento per il viso. Il massaggio doveva garantire la freschezza del volto.

Ordinò dunque che venisse studiata una tecnica di massaggio unica, come quella riservata solo ai samurai.

Il Kodido nacque dunque per garantire luce e bellezza ed ancora oggi rimane un prezioso trattamento tramandato e d imitato in tutto il mondo.

 Kobido, significa infatti “antica via della bellezza”.

La tecnica è stata tramandata per generazioni solo verbalmente da maestro a studente ed stato per tanto tempo esclusivo appannaggio della famiglia imperiale.

La popolazione media giapponese infatti per lunghissimo tempo non ha mai potuto fruire del pregiato trattamento Kobido.

Furono rivisitate antiche tecniche cinesi di massaggio chiamate AN-MA dando origine ad un massaggio particolare fatto di pressioni, frizioni, coppettazione sul viso in velocità e lentezza.

Il massaggio Kobido smuove profondamente i tessuti scollando, lisciando, stirando ed ossigenando il viso.  Queste manipolazioni in veloce successione intensificano il colore naturale della pelle ed aiutano a ridurre visibilmente  i segni dell’invecchiamento.

Nella cultura Giapponese la luce che emana un viso è lo specchio in cui si riflette l’equilibrio tra corpo e mente.

Con il Kobido, l’antichissimo segreto di bellezza giapponese, il viso è concepito nel tempo come il riflesso della salute generale di una persona e della sua forza.

Questa pratica esalta la bellezza e contribuisce al riequilibrio totale restituendo luce e forza. Ed in questo è racchiuso il suo prezioso valore.

Quando si riceve un massaggio Kobido ci si sente strani. Essendo la zona del viso molto vicina al cervello la neurotrasmissione è molto veloce ed il volto  è ricco di terminazioni nervose e di muscoli poco usati.

L’effetto del Kobido è quindi intenso, tanto che appena  terminato  ci si sente molto rilassati e storditi.

Il KoBiDo  agisce positivamente sull’elasticità della pelle, facilita l’idratazione esaltando la tonicità,  drenando velocemente scorie e tossine.

Le pressioni, gli sfregamenti, i pizzicottamenti e le frizioni in successione veloce combattono  visibilmente gli inestetismi legati all’invecchiamento, come rughe e rilassamento cutaneo, ottenendo una pelle rimpolpata e liftata.

 

 

Condividi se ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *